SPETTACOLO GRATUITO
La seconda edizione del La Spezia Lirica Forum sarà dedicata a Giacomo Puccini. In occasione dei 100 anni dalla morte del grande compositore, la sera di sabato 22 giugno, si terrà sull’incrociatore portaeromobili Giuseppe Garibaldi, la rappresentazione, in forma integrale, dell’opera lirica Madama Butterfly.
Giorni
Ore
Minuti
Secondi
La seconda edizione del La Spezia Lirica Forum sarà dedicata a Giacomo Puccini. In occasione dei 100 anni dalla morte del grande compositore, le sere di sabato 22 giugno e domenica 23 giugno, si terrà sull’incrociatore portaeromobili Giuseppe Garibaldi, la rappresentazione, in forma integrale, dell’opera lirica Madama Butterfly. Protagonisti dell’evento saranno i giovani cantanti della masterclass tenuta dal famoso baritono Roberto Servile.
Sabato 22 giugno, la rappresentazione sarà preceduta, alle ore 20.30, da un intervento della Fanfara del Comando Interregionale Marittimo Nord, diretta dal maestro primo luogo tenente Vito Ventre.
RECITA DI SABATO 22 GIUGNO
L’accesso al pubblico avverrà sabato 22 giugno dalla Porta Principale dell’Arsenale della M. M., in Viale Amendola n.1, di fronte piazza Chiodo, dalle ore 19.00 fino alle ore 19.45. Delle navette messe a disposizione dalla M.M. accompagneranno gli intervenuti sotto l’incrociatore portaeromobili. Per accedere in Arsenale occorrerà essere muniti della prenotazione del biglietto per l’Opera Madama Butterfly.
Si consiglia di parcheggiare la macchina nei parcheggi di Piazza Europa o di Porto Mirabello.
RECITA DI DOMENICA 23 GIUGNO
L’accesso al pubblico avverrà domenica 23 giugno dalla Porta Principale dell’Arsenale della M. M., in Viale Amendola n.1, di fronte piazza Chiodo, dalle ore 19.30 fino alle ore 20.30. Delle navette messe a disposizione dalla M.M. accompagneranno gli intervenuti sotto l’incrociatore portaeromobili. Per accedere in Arsenale occorrerà essere muniti della prenotazione del biglietto per l’Opera Madama Butterfly.
Si consiglia di parcheggiare la macchina nei parcheggi di Piazza Europa o di Porto Mirabello.
Dopo essersi registrati nel portale e aver inserito nome, cognome, e-mail, la prenotazione arriverà direttamente alla vostra mail e da lì sarà scaricabile.
No, non è possibile tranne casi particolari.
In considerazione del luogo dove si svolgerà la presentazione: una nave militare all’interno della quale si accede attraverso una scala stretta e ripida, la partecipazione all’evento è sconsigliata a persone con difficoltà di deambulazione.
Per le già indicate difficoltà di accesso alla nave è obbligatorio indossare scarpe basse, comode con suola di gomma, (Es: scarpe da tennis)
Si raccomanda agli intervenuti un abbigliamento sobrio e consono all’evento: camicia o polo e pantaloni lunghi per gli uomini, sportivo – elegante con scarpe comode con la gomma per le donne. Non saranno ammesse canottiere, infradito.
No, gli animali non sono ammessi
La serata prenderà il via alle ore 20.30 con l’intervento della fanfara del Comando Interregionale Marittimo Nord, diretta dal maestro primo luogo tenente Vito Ventre. Seguiranno i saluti istituzionali e l’inizio dell’Opera Madama Butterfly prevista per le ore 21.20 circa. La manifestazione terminerà per le 24.00 circa.
Si, ci saranno dei bagni a disposizione del pubblico.
Non ci sarà la possibilità di acquistare cibo o bevande a bordo della nave, si consiglia pertanto di portare con sé qualora necessario una bottiglietta d’acqua.